Accessori Bagno

Accessori per il bagno moderni, intelligenti, versatili e coloratissimi!

Gli accessori per bagno sono il giusto completamento di una delle stanze più importanti di casa. Un ambiente non più considerato solo per la sua funzionalità, ma anche perché luogo dedito al relax e alla cura del corpo. Dopo aver pensato al pavimento, ai rivestimenti e all'arredo, ecco che gli accessori possono rivelarsi la ciliegina sulla torta per completare il bagno. 

Gli accessori da bagno dovranno prima di tutto essere pratici: realizzati con materiali resistenti a urti e usura, comodi da usare e collocati in una posizione facilmente accessibile.

Come un po’ per tutte le cose, anche in bagno l’occhio vuole la sua parte! L’accessorio bagno giusto può valorizzare l’intera stanza.

A seconda delle scelte stilistiche fatte potrà essere più conveniente scegliere accessori coerenti col resto dell’arredo bagno (classico, moderno) oppure giocare con contrasti netti, ad esempio con colori forti su arredamenti neutri.

Altra cosa da non sottovalutare è il dove o il come posizionare gli accessori del bagno. Infatti possono essere distinti in 2 categorie: da appoggio o da parete.

Accessori Bagno da Appoggio

Gli accessori bagno da appoggio sono chiaramente quelli più semplici da gestire perché possono essere posati a terra o sul mobile lavabo e successivamente spostati.

Accessori Bagno da Parete

Gli accessori bagno da parete offrono un’alternativa più ordinata e salva spazio, ma necessitano di essere applicati al muro. L’installazione più nota è quella a tassello. Le più moderne tecnologie invece hanno portato alla diffusione sempre maggiore di accessori bagno da incollo che, grazie all’uso di speciali colle, permettono un’applicazione ben salda alle pareti, senza però deturpare muri e piastrelle con antiestetici buchi.

Diversi dagli accessori a incollo sono quelli adesivi che possono essere applicati a superfici lisce senza l’uso di collanti (la parte adesiva è integrata nell’oggetto stesso.

Iscriviti alla Newsletter