Barbecue

Una vasta gamma di barbecue per il giardino in grado di soddisfare le capacità culinarie di ognuno.

Tutti i barbecue Palazzetti hanno una struttura solida e resistente alle intemperie che ne garantisce una lunga durata nel tempo. Palazzetti offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità dove, il lato estetico è sempre integrato all'aspetto funzionale e alla praticità di utilizzo.

Il barbecue consente di dare libero sfogo alle proprie abilità culinarie servendosi di vari tipi di cottura: dalla griglia alla piastra, dallo spiedo al forno.

 Alla griglia è importante saper governare la brace ed evitare che i grassi cadano sulla fonte di calore originando dannose fiammate o fumi. La griglia va posta sulla brace alcuni minuti prima di iniziare la cottura affinchè si riscaldi e i cibi non si attacchino.

 Su pietra ollare è una cucina genuina e saporita, senza l'utilizzo di grassi. La Bioplatt è una pratica piastra di cottura per qualsiasi cibo: pesce, carne, verdure, formaggi e persino uova. Evita il contatto tra i fumi di cottura e alimenti.

Allo spiedo la cottura è più saporita. ma impegnativa: richiede costantemente un fuoco dalla fiamma viva, alimentato con continuità. Molti cibi possono essere cotti allo spiedo, compresi i grossi pesci come le spigole.

Il forno a legna, simbolo della cucina tradizionale, richiede tempi discretamente lunghi di riscaldamento (2-3 ore a secondo la temperatura desiderata). Una volta caldo però si otterranno cibi sani e gustosi, dalla pizza agli arrosti.

Il barbecue rappresenta un ottimo elemento per il giardino che vi permetterà di trascorrere il tempo libero a contatto con la natura e in compagnia di amici e parenti.

Iscriviti alla Newsletter