Legale

Note legali

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Esempio:

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. all’indirizzo Via S.Lucia 2H, 94014 Nicosia (EN), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Modalità di pagamento.

Con Krehome puoi scegliere, in tutta sicurezza, tra diverse modalità di pagamento:

Pagamento con Carta di Credito.

Se scegli di effettuare il pagamento con le Carte di credito Visa e Mastercard, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto.

Sicurezza: qualora in seguito a verifiche la transazione non risultasse essere sicura, procederemo all’annullamento dell’ordine. In nessun momento della procedura d'acquisto verranno svelate le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.

Pagamento con Paypal.

Se scegli di acquistare attraverso la modalità di pagamento Paypal, l'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Paypal tutela le informazioni dell'acquirente adottando i sistemi di sicurezza più evoluti.

Pagamento con finanziamento Findomestic.

Se scegli di effettuare il pagamento rateale, a conclusione dell’ordine, verrai trasferito sul sito di Findomestic, dove potrai selezionare la rata che preferisci, scaricare la documentazione precontrattuale e compilare on-line il form di richiesta finanziamento. Segui le indicazioni per inoltrare la documentazione in filiale. Utilizza la firma digitale, e la tua pratica sarà ancora più veloce.

Spedizioni e tempi di consegna.

La nostra azienda effettua spedizioni in tutta Italia e all’estero. Tutte le nostre spedizioni sono rintracciabili grazie al numero di traking fornito per seguire l’avanzamento della propria spedizione. 

I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono puramente indicativi.

Gli stessi potranno subire variazioni dovute alle condizioni di traffico e della viabilità generale, per atto delle autorità o per cause di forza maggiore. I nostri corrieri consegnano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che gli imballaggi siano integri, non bagnati, danneggiati o alterati e che il numero di oggetti corrisponda a quanto indicato nell’ordine.

Iscriviti alla Newsletter