L’eccellenza del parquet Italiano | Listone Giordano

11 aprile 2019

L’eccellenza del parquet italiano: Listone Giordano

Listone Giordano è custode di memoria e saperi antichi. È animato da un indomabile spirito di innovazione che si è manifestato fin dal suo esordio nel mercato. Ha saputo coniugare il talento innato della natura con la genialità dell’uomo per la realizzazione di pavimenti in legno unici al mondo. Ha vestito con i segni distintivi del legno alcune delle più prestigiose case del mondo ed allo stesso tempo è stato protagonista di progetti ambiziosi, nati dal pensiero di designer e progettisti di fama internazionale.

Un prodotto inimitabile, fatto delle più pregiate materie prime certificate, dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come è la propria casa.

La tradizione che lega Listone Giordano alla cultura del legno si consolida ogni giorno nelle foreste di Borgogna, in Francia, dove da oltre 50 anni viene curata la selezione delle migliori materie prime.

Per chi lo conosce, lo rispetta e lo ama, il legno è molto più che un semplice materiale. È una materia viva costruita dalla natura e disegnata dal tempo con quella sapiente maestria e dedizione che sono alla base di ogni capolavoro.

Non tutti sanno che ancora oggi dall’utilizzo consapevole del legno dipendono gran parte delle possibilità di assicurare al nostro pianeta un futuro verde come la speranza.

È facile incontrare prodotti che possono essere confusi con un vero pavimento in legno, solo perché ne imitano l’aspetto esteriore. Ma se l’occhio può essere facilmente ingannato, basta toccare con mano per cogliere la differenza. Che non è tanto estetica, quanto di sostanza. Ciò che non è mai imitabile è l’autenticità. Si tratta di un valore che riconosciamo tutti nelle persone, ma che ritroviamo anche nelle cose che le circondano più da vicino.

Le diverse gamme di parquet targate Listone Giordano

La gamma Listone Giordano si declina in differenti linee di stile, legni, formati, colori, superfici e finiture. Ciascun prodotto è capace di interpretare al meglio una specifica vocazione dell’ambiente e la sensibilità estetica di chi lo abiterà.

Tre differenti linee identificano tre differenti stili di vita. O forse uno solo. Il tuo.

Classica è dedicata a coloro che amano vivere la naturale eleganza del legno nella sua forma più pura e senza tempo.

Atelier guarda al futuro attingendo dalle radici più profonde della cultura del legno e della tradizione, ma vive intensamente il presente, sposando con intima armonia gli ambienti e stili più contemporanei.

Natural Genius è la linea che ha nelle vene la cultura del design e tutta la genialità e spirito di innovazione del nostro tempo.

Per ulteriori consigli e chiarimenti, non esitare a contattarci. I nostri professionisti sapranno aiutarvi a compiere la scelta migliore.

Iscriviti alla Newsletter