Camino a legna o pellet: quale scegliere

23 marzo 2018

I camini moderni a legna e a pellet sono la soluzione ideale per chi desidera risparmiare sul riscaldamento delle propria casa, senza rinunciare al piacere del fuoco e al suo fascino originario.

I focolari con funzionamento a legna, a pellet o ad alimentazione mista legna/pellet possono essere utilizzati come fonte di riscaldamento unica o per integrare sistemi tradizionali a gas/metano al fine di ridurre consumi e costi di gestione.

I camini moderni a legna mantengono inalterato il fascino del fuoco, quelli a pellet invece, offrono la comodità di una maggior autonomia.

Con il caminetto a pellet, oltre a gestire e monitorare il funzionamento con un pratico telecomando, potete programmare accensioni e spegnimenti in differenti fasce orarie per godere del suo calore in ogni momento della giornata.

Se pensate che recuperare il vecchio camino a legna comporti un gran lavoro e costi eccessivi preparatevi a cambiare idea!! Trasformare un focolare a legna in pellet è facile e vantaggioso.

Grazie all’avanzata tecnologia gli inserti a pellet possono dare  nuova vita ad un vecchio caminetto a legna aperto, migliorando rendimento ed efficienza.

Il pellet si è ormai affermato nel mercato come uno dei combustibili più ecologici poiché oltre a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, influisce positivamente sulle tasche degli italiani. Si tratta di un combustibile economico, sicuro e pratico: requisiti che garantiscono l’efficienza d’impiego (minori costi), la sicurezza d’uso e il rispetto dell’ecosistema.

Oltre a garantire un ottimo comfort domestico, grazie ad una vasta gamma di modelli, i camini moderni a legna e a pellet sposano perfettamente ogni esigenza stilistica. Dal classico al moderno, fino al rivestimento rustico, per creare un’atmosfera accogliente e familiare.

Oggi è inoltre possibile sfruttare il servizio “su misura”

Se desiderate qualcosa di unico ed originale, il nostro staff di tecnici specializzati vi aiuterà nella scelta del rivestimento più adatto alle esigenze progettuali ed estetiche, per realizzare il caminetto perfetto per la casa di ogni cliente!

Per ulteriori consigli e chiarimenti, non esitare a contattarci. I nostri professionisti sapranno aiutarvi a compiere la scelta migliore.

Iscriviti alla newsletter Newsletter
Subito uno sconto del 10%