Riqualificazione energetica del camino

Trasforma il camino a legna in un sistema a pellet o multicombustibile per risparmiare sui consumi

Sostituire il vecchio caminetto di casa - oltre a ridefinire l’estetica della stanza che lo contiene, conferendovi una nuova immagine, secondo gli ultimi canoni dello stile e del design - non è mai stato conveniente così come in questo periodo. Per la riqualificazione energetica del camino, infatti, il Conto Termico permette di ottenere un incentivo - erogato tramite due assegni annuali, per una durata che può toccare i cinque anni - che in alcuni casi può superare l’80% dei costi sostenuti per la sostituzione del vecchio caminetto con un nuovo impianto ecologicamente sostenibile.

Il risparmio sarà doppio: dalla precedente alimentazione a biomassa, carbone, gasolio si passerà ad un riscaldamento alimentato da legna, pellet, gas, bioetanolo (anche policombustibile) che garantirà una maggiore efficienza a fronte di costi di gestione decisamente inferiori: sarà come avere gli stessi benefici di una stufa a pellet posizionata al posto del camino. Ma non finisce qui: agli assegni del Conto Termico si aggiunge anche la possibilità di accedere alle detrazioni Irpef per gli oneri sostenuti per l’intervento, anche in assenza di una ristrutturazione dell’immobile.

Il personale specializzato di Krehome saprà guidarvi e consigliarvi nella scelta del giusto camino per l’intervento di riqualificazione e trasformazione del camino a legna a pellet e non solo, un’ampia gamma adatta a case arredate in stile classico o moderno, per poi procedere all’installazione dello stesso e alla dichiarazione di conformità, fondamentale per ricevere il rimborso del Conto Termico da parte del Gestore dei Servizi Energetici in assegni semestrali. Un risparmio che si concretizza in costi e tempi inferiori anche grazie alla possibilità di avere un unico referente per la riqualificazione e per la fornitura dei materiali necessari: impianti, rivestimenti, accessori. 

Iscriviti alla newsletter Newsletter
Subito uno sconto del 10%