I VANTAGGI DEL PELLET

26 novembre 2016

Negli ultimi tempi le stufe a pellet hanno letteralmente invaso il settore del riscaldamento, ma non tutti hanno ancora un’idea chiara del loro funzionamento e soprattutto di quali sono i vantaggi.

COS'E' IL PELLET?

Si tratta di un combustibile naturale facilmente reperibile, risultato della pressatura di scarti e frammenti del miglior legno. Esso viene prodotto sotto forma di tanti piccoli cilindri dalle varie dimensioni, senza aggiunta di collanti.

Il pellet è entrato nel mercato del riscaldamento come soluzione all'aumento dei costi dei combustibili tradizionali, infatti vi permetterà di risparmiare fino al 60% sulla bolletta del gas o metano.

Si tratta di un combustibile ecologico ad altissimo rendimento calorico con basse emissioni di sostanza nocive in atmosfera.

Grazie alla diffusione di CO2 pari a zero, la sua combustione risulta la più pulita e meno dannosa sia per l'ambiente che per la nostra salute. Infatti le stufe a pellet, così come le termostufe e i termocamini riducono eventuali rischi di fughe dovute alle caldaie.

L' avanzata tecnologia offre un prodotto programmabile e facilmente gestibile -anche attraverso lo smartphone-. Funzionalità che rendono la stufa autonoma quando non si è in casa e comoda nelle ore notturne.

Uno dei più grandi vantaggi dei moderni sistemi a pellet è la possibilità di collocazione in qualsiasi ambiente. La gamma di prodotti rivestiti in ceramica, vetro o acciaio verniciato è tanto vasta da poter soddisfare qualsiasi esigenza progettuale senza trascurare la bellezza estetica. La stufa oltre a riscaldare diviene un vero e proprio complemento d'arredo di design.

Se volete acquistare un prodotto a pellet è possibile fare economia! Ammortizzate l'investimento iniziale approfittando degli eco-incentivi come la detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione e del 65% per riqualificazione energetica.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Vi aspettiamo presso i nostri showroom, a vostra disposizione dei tecnici che sapranno consigliarvi e trovare soluzioni adatte alle vostre esigenze progettuali ed estetiche.

.

Iscriviti alla Newsletter