Soluzioni e consigli per arredare il bagno

27 luglio 2016

Oggi le soluzioni per arredare o ristrutturare il bagno di casa sono infinite. Si tratta di una scelta impegnativa che richiede tempo e attenzione ai dettagli. Un bagno grande, accogliente e curato che ricordi quello delle spa è il sogno di ognuno, ma bisogna fare i conti con la funzionalità e lo spazio disponibile. Al fine di ottenere un ambiente governato da comfort ed eleganza è necessario tenere in considerazione alcuni punti fondamentali.

- SCELTA DELLE PIASTRELLE: per rivestire le pareti del bagno occorre scegliere materiali resistenti come la ceramica in quanto è semplice da pulire e offre un'ampia scelta di formati, colori e decorazioni. L'arte antica del mosaico viene riproposta in chiave moderna poichè rende possibili tanti giochi di colore, suscitando incanto e stupore.

E' risaputo che i colori influenzano l'umore, lo stato d'animo. Sarebbe bene accostare un colore accesso e sensuale con uno neutro come il bianco che evoca purezza e candore. L'effetto finale sarà interessante e di straordinaria preziosità.

Se il bagno gode di una superficie ridotta il colore chiaro e le piastrelle rettangolari regalano l'illusione ottica di ampliarne le dimensioni.

In caso di ristrutturazione Krehome propone la lastra di 3 mm Slimtech Lea Ceramiche che può essere applicata su una superficie preesistente. Sottilissima, grande, planare, leggera, ma affidabile e resistente, la lastra è indicata per diversi utilizzi ed è estremamente personalizzabile. Un piccolo spessore per ampliare i vostri orizzonti! 

- SANITARI SOSPESI O CLASSICI? Il sanitario giusto può stravolgere completamente sia lo stile che la funzionalità del bagno. I motivi che determinano la scelta sono molteplici e variano a secondo il gusto estetico o lo spazio disponibile. Innovativi e funzionali sono i sanitari filo muro/parete che si scelgono per un fattore estetico, di igienicità e praticità. Un piccolo trucco per rendere l'ambiente bagno più spazioso e accattivante.

- DOCCIA O VASCA? In molti vorrebbero averle entrambe: una doccia per un lavaggio rapido e comodo, perfetto per iniziare la giornata, una vasca per terminarla e rilassarsi: una sorta di distacco momentaneo dal mondo intero. Senza alcun dubbio la prima soluzione occupa meno spazio soprattutto se si sceglie un box doccia con ante scorrevoli. La trasparenza del vetro contribuisce a dare allo spazio ariosità e luminosità, accentuata da vibrazioni di luce, ottimali per creare un'atmosfera accogliente e confortevole.

Pratico e poco ingombrante: il termoarredo consentirà di scaldare il bagno in un attimo, inoltre è utile per appoggiare gli asciugamani e permette di rendere piacevolmente tiepido l'accappatoio dopo la doccia. Piccoli piaceri quotidiani.

- PREVEDERE MOLTI CONTENITORI: un bagno disordinato rischia di rovinare l'immagine complessiva. E' necessario organizzare gli spazi e prevedere mobili contenitori per evitare di sovraccaricare l'ambiente. I contenitori nel bagno devono assumere una doppia funzione: permettere di riporre oggetti come bagnoschiuma, creme e asciugamani, e allo stesso tempo arredare la stanza con stile.

Mobili sospesi dotati di ante e armadietti capienti e snelli, per linee e forme, assicurano uno spazio accessibile a tutti.

- UNA GIUSTA SPECCHIERA: tutti gli ambienti della casa possono trarre beneficio dal corretto utilizzo degli specchi. Un dettaglio davvero speciale in quanto la specchiera per il bagno è un accessorio capace di ingrandire visivamente lo spazio e regalare un magico gioco di riflessi. Uno straordinario complemento d'arredo che non passerà mai inosservato.

Vienici a trovare presso lo showroom di Nicosia e chiedi consiglio ai nostri esperti che sapranno trovare soluzioni intelligenti e personalizzate. Krehome vi aiuterà a realizzare il bagno dei vostri sogni!

Iscriviti alla newsletter Newsletter
Subito uno sconto del 10%