La termostufa a legna Loriet de La Nordica, ha un rivestimento esterno in maiolica. Porta e piastra in ghisa vetrificata. Vetro ceramico resistente fino a 750° con sistema Clean Glass Control: tramite uno specifico percorso d'aria preriscaldata evita efficacemente la formazione di depositi sul vetro della porta fuoco. Aria primaria e secondaria regolabile. Grazie ad un sistema particolare avviene una post combustione in grado di abbattere le emissioni nocive in atmosfera rispettando l'ambiente.
Sistema di prese d’aria che preleva dall’esterno l’aria fresca per la combustione immettendola direttamente nell’apparecchio. Questo sistema permette di installare i prodotti anche nelle moderne case a basso consumo energetico, inoltre rende l’utilizzo della stufa più sicuro poiché non viene bruciato l’ossigeno del locale dov’è installato l’apparecchio evitando inoltre dispersioni termiche. Dispositivo di sicurezza (D.S.A) incluso per l’abbattimento repentino della temperatura dell'acqua secondo le normative vigenti. Viene consentita così l’installazione a vaso di espansione chiuso di un apparecchio a combustibile solido (legna).
Il modello Loriet S grazie all'elevato rendimento termico dell' 88% rientra nel cosiddetto Conto Termico ( incentivo che da accesso al contributo erogato dal GSE -Gestore Servizi Energetici- tramite bonifico bancario ), in alternativa è possibile scegliere la detrazione fiscale fino al 65% per il risparmio energetico (legge n. 208 del 28 dicembre 2015). La nostra azienda saprà darvi istruzioni sul corretto iter da seguire in entrambe le soluzioni.