La stufa a pellet Virna ha una profondità di soli 38 cm. Si presenta con rivestimento in acciaio verniciato (disponibile nei colori Bianco e Bordeaux). Braciere e porta in ghisa di qualità elevata sono inalterabili nel tempo e garantiscono una costante tenuta. Cassetto cenere estraibile per facilitare le operazioni di pulizia.
La stufa grazie alla candeletta in ceramica, che sprigiona una potenza di oltre il 40% superiore ai normali componenti non ceramici, si accenderà velocemente assicurando un calore pulito e temperatura sempre costante.
Il modello Virna gode del sistema EAC (Electronic Air Control) : aria primaria e secondaria sono bilanciate elettronicamente per una ottimale combustione ed efficienza termica.
Inoltre grazie alla sonda ambiente viene ottimizzato il comfort e ridotto il consumo.
Display LCD con telecomando multifunzionale. Cronotermostato con controllo di temperatura suddiviso in quattro fasce giornaliere, per una ottimale gestione degli ambienti.
La termostufa Virna è certificata 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione Aria Pulita, si tratta di una concreta garanzia che i prodotti certificati contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, la salute e l’ambiente, senza trascurare la funzionalità che garantisce alte prestazione a bassi consumi energetici.
Il suo elevato rendimento del 93%, le permette di rientrare negli eco-incentivi ancora validi, quali la detrazione fiscale per riqualificazione energetica e il Conto Termico 2.0 che consiste in un rimborso in denaro del GSE fino al 65% della spesa effettuata, qualora venga sostituito un impianto di riscaldamento già esistente.