La stufa a pellet Duchessa Idro Steel si presenta con rivestimento laterale in acciaio verniciato e top in maiolica. La portina è realizzata in ghisa ad alto spessore per garantire inalterabilità nel tempo e costante tenuta. Cassetto estraibile per facilitare le operazioni di pulizia.
Il modello Duchessa dispone del sistema PLC (Pellet Level Control) che regola la quantità di pellet da immettere nella camera di combustione. L’aria primaria e quella secondaria sono bilanciate elettronicamente per una ottimale combustione ed efficienza termica.
La termostufa dispone di telecomando e cronotermostato con controllo di temperatura suddiviso in quattro fasce giornaliere, per una ottimale gestione degli ambienti.
Pompa di circolazione, vaso di espansione e valvola di sicurezza 3 bar inclusi.
Duchessa Idro Steel è certificata 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione Aria Pulita, si tratta di una concreta garanzia che i prodotti certificati contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, la salute e l’ambiente, senza trascurare la funzionalità che garantisce alte prestazione a bassi consumi energetici.
Il suo elevato rendimento del 91,2%, le permette di rientrare negli eco-incentivi ancora validi, quali la detrazione fiscale per riqualificazione energetica e il Conto Termico 2.0 che consiste in un rimborso in denaro del GSE fino al 65% della spesa effettuata, qualora venga sostituito un impianto di riscaldamento già esistente.