Stufa a pellet Fiandra Idro La Nordica-Extraflame

Una termostufa a pellet per case passive e/o a basso consumo energetico.

Stufa a pellet Fiandra Idro La Nordica-Extraflame
Esaurito

Prodotto in vendita su ordinazione


Richiedi preventivo

Fiandra Idro è una termostufa a pellet con rivestimento in maiolica. Si tratta di una stufa con 'camera stagna' e serbatoio ‘ermetico’ senza debimetro su ingresso aria. Ventilazione forzata (completamente escludibile) per ottenere il massimo comfort acustico senza rinunciare all’elevata potenza di riscaldamento dell’acqua destinata ai termosifoni.  

Fiandra appartiene alla linea Evolution Line de La Nordica-Extraflame dunque ha di serie un radiocomando “palmare” che permette di gestire completamente tutte le funzioni della stufa. Lo stesso comando può essere poi utilizzato come termostato remoto: rileva infatti la temperatura dove è posizionato il “palmare” e gestisce il funzionamento dell’apparecchio fino a quando non si raggiunge in quel luogo la temperatura desiderata. Il vantaggio è una stufa che funziona come e quanto vuoi, che comandi in modo semplice e confortevole anche dal divano di casa tua. L’associazione tra la scheda elettronica e la scheda di espansione impianto (optional) permette la massima flessibilità nella gestione dell’impianto termoidraulico con la possibilità di gestire le diverse temperatura in ogni stanza della casa. La termostufa Fiandra gode di un sistema realizzato con un innovativo motore che gestisce la pulizia dei residui di combustione del pellet in modo automatico e senza alcun intervento dell’utente. Questa caratteristica rende necessario lo svuotamento del cassetto cenere solo dopo molti giorni di funzionamento.

Fiandra Idro si distingue anche per il sistema automatico compensazione canna fumaria.

Una speciale sonda consente la lettura in tempo reale delle temperature e delle condizioni di lavoro della stufa, permettendo di ridurre i tempi di riaccensione e garantire una combustione ottimale del pellet.

L’accensione della termostufa Fiandra sarà veloce in ogni condizione climatica (umidità e freddo), grazie alla candeletta in ceramica che sprigiona una potenza di oltre il 40% superiore ai normali componenti non ceramici.  

Inoltre essa dispone di un circolatore con controllo PWM che oltre a far risparmiare nei costi dell’energia elettrica, dialoga in modo continuo con la scheda elettronica fornendo informazioni sullo stato di funzionamento della pompa in modo tale che si possa adeguare alle eventuali richieste dell’impianto: ad esempio, se il circolatore entra in blocco, la stufa rileva l’anomalia e si blocca anche essa automaticamente. La pompa è gestita direttamente dal comando “palmare” della stufa senza dover intervenire meccanicamente sulla stessa. La possibilità di personalizzare le impostazioni della pompa, a seconda delle esigenze di ogni singolo impianto, consente di avere il massimo della flessibilità in termini di installazione e gestione del circuito.

Questo prodotto è certificato 4 stelle secondi i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione Aria Pulita, si tratta di una concreta garanzia che i prodotti certificati contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, la salute e l’ambiente basandosi sui capisaldi di trasparenza, oggettività e chiarezza.

  • Dimensioni

    L.568 X P.618 X H.1177 mm

  • Peso netto

    Kg 227

  • Potenza termica nominale

    Kw 17,6

  • Potenza resa all'acqua

    Kw-H2O 14,1

  • Capacità serbatoio di alimentazione

    Kg 30

  • Diametro scarico fumi

    ø 100

  • Rendimento

    90%

Consigliati

Richiesta preventivo

Iscriviti alla Newsletter