La stufa a legna Efesto della Royal nonostante le sue piccole dimensioni ( L.39 x P.38 x H.79 cm ) garantisce una resa ottimale e dei bassi consumi energetici. Da non sottovalutare è il vantaggio economico che offre la stufa in quanto alimentata da un combustibile reperibile, naturale e soprattutto rinnovabile. La combustione della legna contribuisce inoltre alla riduzione dell’emissione di sostanze nocive in atmosfera rispettando il nostro ecosistema. Si tratta di una stufa da un elevato rendimento calorico e che offre prestazioni costanti nel tempo: un prodotto progettato per durare e dare il massimo comfort.
Solidità, affidabilità e sicurezza sono caratteristiche che distinguono il modello Efesto che si presenta con rivestimento in ceramica, un materiale con la capacità di accumulare il calore nelle pareti della stufa per poi sprigionarlo in maniera equa nell’ambiente circostante. Essa gode di una struttura semplice e lineare ed è disponibile nei colori di rosso e panna. Nella stufa è integrata la valvola dei fumi che consente di regolare il tiraggio della canna fumaria in base alle condizioni di funzionamento. All’interno il focolare è in refrattario e, la porta in ghisa, la rende resistente alla deformazione dovuta alle alte temperature, ma anche a possibili urti. Nel vetro è presente un sistema di autopulizia che riduce l’accumulo di cenere.
La stufa a legna Efesto gode inoltre di una maniglia ergonomica antiscottatura che agevola l’apertura della portina riducendo il rischio di scottature. Essa possiede anche un cassetto portacenere facilmente estraibile che riduce gli interventi di pulizia e manutenzione.