La stufa a legna Stella della Palazzetti possiede una duplice funzione: oltre a riscaldare l’ambiente circostante vi offre la possibilità di cucinare i cibi poiché dotata di un ampio forno ( L 26 X P 36 X H 23 cm). Il vantaggio è notevole in quanto durante la cottura dei cibi non si utilizza la corrente elettrica o il gas, ma esclusivamente il calore procurato durante la combustione garantendo elevate prestazioni nei tempi di cottura e nel miglioramento del gusto.
Il modello Stella di Palazzetti dispone anche di un termostato che regola combustione e temperatura favorendo la limitazione degli sprechi della legna. Nonostante la stufa abbia il forno non è stato trascurato il suo aspetto estetico. Essa infatti si presenta con top, inserti frontali e fianchi laterali in ceramica disponibile nei colori beige e rosso.
Il focolare in ghisa cede il calore diffondendolo per lungo tempo nell’ambiente. Il vetro è resistente a shock termici di 800° e il telaio ha il minimo ingombro per offrire una piacevole visione della fiamma. Per agevolare la gestione della combustione e le operazioni di pulizia, la stufa gode di un pratico cassetto portacenere estraibile collocato sotto il focolare ed è nascosto da una piccola porta in ghisa per non intaccare il design lineare della stufa. Il cassetto è spazioso per contenere i residui di due-tre giorni in modo da facilitare lo svuotamento delle ceneri ed è dotato di una pratica impugnatura per favorirne l’estrazione.