Nuove tendenze bagno 2020

26 marzo 2020

Il bagno nelle tendenze arredo 2020 assume un ruolo da protagonista, mai di servizio. Come tale richiede un look senza precedenti, di qualsiasi dimensione esso sia.

L’utilizzo del gres viene raccomandato soprattutto per la sua durabilità, pulizia e versatilità, qualità che ne fanno un vero e proprio materiale moderno.

Viene riconfermato il trend mix and match che vede l’unione di stili e materiali diversi tra loro.

Effetto legnopietra e marmo vengono mescolati con creatività al fine di rendere gli spazi sempre più personalizzati ed accattivanti.

All’estetica si unisce poi l’innovazione.

Lastre dai grandi formati permettono di realizzare ambienti sofisticati e all’avanguardia: la riduzione al minimo dei giunti garantisce una perfetta resa estetica.

In un bagno dal design unico non devono mancare le pareti di accento, ossia quelle da rendere protagoniste per esaltare lo spazio e concentrare il punto visivo verso un elemento principale.

In genere si evidenzia la parete del lavabo, della vasca o della doccia.

La parete di accento può essere realizzata con un materiale o colore diverso per contrastare le altre. Le scelte più frequenti sono il marmo, il mosaico, piastrelle in gres dall’effetto 3D e persino l’effetto metallo che rende l’ambiente super chic.

La coppia di sanitari sospesi  rimane la soluzione più richiesta.

Ma è lo stile il vero protagonista: forme particolari, dimensioni e colori originali fanno infatti di vaso e bidet,dei veri e propri oggetti di design

Altro aspetto importante è la praticità e la facilità nelle operazioni di pulizia, in quanto la loro particolare struttura che non poggia a terra, permette di arrivare anche negli angoli più nascosti, facendo così risparmiare tempo e fatica.

Il lavabo è sicuramente uno degli elementi più importanti dell’arredo bagno, un accessorio indispensabile per la nostra igiene quotidiana che diventa un complemento d’arredo dal grande valore estetico.

Un classico che non passa mai di moda è il lavabo rettangolare.

Il modello sospeso è più indicato nei bagni piccoli poiché offre una maggiore percezione delle spazio, ma anche quelli da appoggio  sono particolarmente gettonati. Essi necessitano di un supporto  che potrà essere un semplice top in mineralmarmo o un mobile componibile, a seconda della disponibilità della stanza.

Doccia o vasca?

Il piatto doccia extrapiano accompagnato dal box doccia in vetro trasparente è la una scelta perfetta per portare un tocco contemporaneo e dinamico in ogni bagno, regalando una maggiore sensazione di spazio e profondità.

La rubinetteria da incasso è sicuramente quella preferita.

I nuovi soffioni doccia (a parete o a tetto) si fanno sempre più eleganti e glamour, mentre il controllo delle funzioni rimane comodo e semplice.

Il getto verticale regala al corpo massaggi mirati e orientabili, utili ad alleviare lo stress quotidiano.

La cromoterapia. infine, aiuta il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, regalando al tempo stesso, pace e relax.

Iscriviti alla Newsletter
Subito uno sconto del 5%