L’Inserto Madrid Idro a pellet si distingue per l’elevato rendimento termico e ridotte emissioni di monossido di carbonio in atmosfera; per tecnologia ed estetica (selezione accurata dei materiali, ricerca e sviluppo costante) e per qualità, che assicura una reale eccellenza di processo e di prodotto.
Madrid arreda, riscalda e si collega ai termosifoni. Caricamento pellet attraverso condotto posizionabile frontalmente o lateralmente. Il pellet è più sicuro dei combustibili fossili perché meno infiammabile e meno tossico. Una modalità di riscaldamento innovativa per un comfort totalmente naturale. Inoltre è il più economico tra i comuni combustibili da riscaldamento, il suo costo in Euro per Kw è infatti inferiore a quello del metano (concreto risparmio di circa il 60%).
L’inserto Madrid presenta una struttura in acciaio verniciato, che gli dona versatilità ed eleganza arredando l’ambiente con forte personalità. Cornice di tamponamento inclusa. L’inserto è estraibile, ciò comporta maggiore facilità di manutenzione e operazione di pulizia. Supporto (optional)
Madrid Idro offre la possibilità si usufruire dei vari incentivi per la riqualificazione energetica come la detrazione fiscale o ecobonus fino al 65% delle spese effettuate. L’agevolazione consiste nel detrarre dall’IRPEF (Imposta sul Reddito delle persone fisiche) una somma utilizzata per l’acquisto della stufa dividendo l’importo in dieci rate annuali. Oppure è possibile scegliere il cosiddetto Conto termico, un contributo erogato con un pagamento diretto del GSE (Gestore Servizi Energetici) che riguarda la sostituzione di apparecchi già installati (vecchie stufe a legna o a pellet).