Forni

Forni a legna progettati per essere subito pronti all'utilizzo.

Da sempre il forno a legna è stato utilizzato per la cottura del pane, ma in realtà con le giuste attenzioni riguardo la temperatura e le modalità di riscaldamento, è possibile cucinare un’ampia varietà di cibi come la pizza, l’ arrosto di carne o pesce, ma anche i dolci.

La cottura del cibo avviene attraverso uno o più sistemi di propagazione del calore: per convenzione, conduzione o per irraggiamento. Nell’ultimo caso la fiamma viva del forno a legna offre una doratura esterna al cibo che per alcune pietanze, come gli arrosti e gli sfornati, costituisce il massimo del sapore. Quando il forno funziona per conduzione gli alimenti cuociono a contatto con la pietra refrattaria, ciò è fondamentale  per la lievitatura di cibi come la pizza e le focacce, ma il calore può anche essere distribuito per convenzione. In questo caso la fiamma crea una ventilazione naturale all’interno del forno che, evitando sbalzi di temperatura, darà un sapore unico e gradevole alle vostre ricette.

Krehome vi offre dunque la possibilità di acquistare i migliori forni a legna che renderanno gustosi e genuini i vostri cibi migliorando la loro digeribilità

Per assicurare un buon funzionamento del forno è necessario che ad alimentarlo sia della legna secca, ormai stagionata e priva di umidità. Il fuoco deve essere alimentato in modo da mantenere la fiamma sempre viva e bisogna fare attenzione a non soffocarla.

Da Krehome troverete i forni con cupola in refrattario che rispecchiano maggiormente quelli della tradizione italiana. Essi sono stati realizzati con una cupola sferica per indirizzare la fiamma in un vortice di calore che irradia il piano cottura al fine di avvolgere in modo omogeneo i cibi che acquisiranno sapori e odori tipici della cucina a legna

Tra le varie tipologie di forni a legna proposti da Krehome vi sono anche i moderni e funzionali forni inox di Alfa Pizza che si distinguono non solo per la bellezza estetica, ma soprattutto per la capacità di adattarsi ad ogni tipo di ambiente, sia rustico che moderno. La linea Forninox si presenta con un piano cottura in refrattario in grado di resistere per lunghi periodi alle alte temperature e donare ai cibi una fragranza unica. Grazie all’interno in acciaio inox di ottima qualità, in pochi minuti e con poca legna si avrà la possibilità di raggiungere la temperatura desiderata che può essere regolata tramite uno sportello.                                                                                                                                                                                                                                          Si tratta di forni a legna leggeri, poco ingombranti e facilmente trasportabili che diventano ideali per feste in casa o in giardino. Grazie alla loro estrema facilità di utilizzo si avranno più occasioni per stare insieme ad amici e parenti condividendo momenti di convivialità intorno al vostro forno a legna. 

Iscriviti alla Newsletter