Caldaia policombustibile Polifire Eco 28 Kw CTM

Una caldaia policombustibile dai bassi consumi e alti rendimenti.

Caldaia policombustibile Polifire Eco 28 Kw CTM
€ 6.730,00
solo 1 disponibili

La caldaia POLIFIRE ECO è costruita per l'utilizzo di pellet di legna e di biomassa solida in formato granulare quali combustibili da riscaldamento.

Rendimento e livelli di emissioni conformi alla CLASSE 5 (combustibile: pellet di legna certificato), grazie alla camera di combustione realizzata interamente in materiale refrattario ed alla geometria degli scambiatori a 4 giri fumo verticali, tali da consentire la fruizione di tutte le agevolazioni fiscali (DETRAZIONE IRPEF 50% e 65%), o contributi in conto capitale (CONTO TERMICO ENERGIA) attualmente previsti.

Massima versatilità grazie alla capacità del bruciatore poli-combustibile CTM di utilizzare biomassa solida in formato granulare di varia natura.

Accensione automatica e programmabile.

Possibilità di controllo e gestione remota del sistema attraverso la rete Internet o GSM

Controllo automatico del livello biomassa combustibile all'interno del serbatoio.

Controllo e gestione della combustione completamente automatici grazie alla centralina elettronica dedicata la quale, oltre a consentire la gestione completa ed integrata della gamma KIDRO, prevede il controllo di uno o più circolatori e di altri apparati opzionali (valvole motorizzate, termostati, switch); dotata di speciali sensori e programmata in modo da consentire la regolazione in tempo reale dell'aria di combustione e dell'alimentazione combustibile in ragione dell'obiettivo / funzione impostato (max. temperatura acqua in caldaia, consumo minimo combustibile) e del programma di lavoro inserito, garantisce la massima efficienza del sistema e l'ottimizzazione dei consumi e delle emissioni in atmosfera.

Massima sicurezza di esercizio e nessun rischio di ritorno di fiamma, grazie agli speciali apparati di sicurezza di cui è dotato il bruciatore poli-combustibile CTM.

Lunga vita del prodotto grazie al corpo caldaia in acciaio da mm. 6, saldato con ciclo robotizzato.

Modularità e flessibilità di installazione grazie alla predisposizione per l'alloggiamento del bruciatore e del serbatoio del combustibile in posizione laterale (destra e sinistra).

Interventi di pulizia periodica semplici e diradati, grazie ai 4 giri fumo verticali, i quali consentono il deposito del 95% degli incombusti negli appositi vani cenere anteriore e posteriore, esonerando l'utilizzatore da fastidiosi e frequenti interventi di manutenzione degli scambiatori.

Economicità di gestione, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente grazie all'utilizzo di energia rinnovabile derivante da combustibili naturali di facile reperibilità.

Questo prodotto rientra nei requisiti per ottenere il cosiddetto Conto Termico, che permette di recuperare fino al 65% della spesa sostenuta, nel caso in cui sia installata in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.

Produttore

CTM
  • Dimensioni

    L.137 H.122 cm

  • Peso

    400 Kg

  • Potenza massima nominale

    Kw 28

  • Consumo orario combustibile granulare (pellet di legna certificato)

    Kg 1,8-5,7

  • Capacità combustibile serbatoio

    L 120

  • Dimensioni camera di stoccaggio legna LxHxP

    26x60x33 cm

  • Rendimento

    92,9%

Consigliati

Iscriviti alla newsletter Newsletter
Subito uno sconto del 10%